Scheda Allenamento ELASTICI MASSA | Petto-Spalle-Tricipiti

Scheda Allenamento ELASTICI MASSA | Petto-Spalle-Tricipiti

Ciao e benvenuto in questo nuovo video in cui ti mostro una scheda di allenamento con gli ELATICI PER FARE MASSA muscolare.

In particolare voglio mostrati una scheda per la massa di petto-spalle-tricipiti (se poi ne volessi altre, sempre con gli elastici, per le altre parti del corpo ti invito a condividere questo video sui tuoi canali social)

Pronto ad allenarti seriamente?

SI PUO’FARE MASSA MUSCOLARE CON GLI ELASTICI?

Una domanda che molto spesso mi sento fare è: “ma si può fare massa muscolare con gli elastici?” anzi a dirla tutta molti partono già dall’idea che sia non sia possibile fare massa muscolare con gli elastici.

Allora cerchiami di partire dalle BASI! Se prendi un qualsiasi libro di metodologia dell’allenamento, troverai scritto che il muscolo NON riconosce il tipo di stimolo ma solo l’entità dello stimolo.

Cosa vuol dire?

In linea di massima noi sappiamo che un muscolo per essere ipertrofizzato (aumentare il proprio volume) ha bisogno di stimoli intorno all’80% rispetto a 1RM (ripetizione massimale).

Senza ombra di dubbio è molto comodo e semplice farlo con i pesi perchè è più semplice calcolare l’incremento necessario.

Ma se siamo in grado di riprodurre quell’intensità di carico, fare massa muscolare è possibile anche con gli elastici (e pure a corpo libero).

VIDEO

Mattia Babetto

Ciao sono Mattia Babetto, ho fatto della mia passione il mio lavoro da oltre 8 anni. Sono Laureato in Scienze Motorie specializzato in motoria posturo-funzionale. Il mio obiettivo è fornirti tecniche e strategie per essere più in salute, in forma e performante nonostante l'avanzare dell'età.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *