Ciao e ben ritrovato in questo nuovo articolo dove voglio mostrati i veri migliori esercizi per INTERNO/ESTERNO coscia.
Se mi segui da un po’ di tempo sai che non sono mai stato per i classici esercizi a terra di alzata laterale della gamba, ponte glutei e tutte queste varianti.

Il motivo è semplice!
Come già ho sottolineato molte volte, i glutei e tutta la muscolatura degli arti inferiori sono molto forti (basta che pensi che ogni giorno è grazie a loro se ci muoviamo).
Secondo te ha senso stimolarli con esercizi blandi come l’alzata laterale della gamba?
Potrebbe avere senso farli inizialmente se sei una persona sedentaria daa una vita e che tutto il giorno sta in poltrona.
Dopo un po’ dovresti comunque variarli e intensificare gli stimoli per non andare in stallo.
Per stimolarli in maniera efficace servono carichi importanti, almeno il nostro peso corporeo.
I migliori esercizi sono quelli a corpo libero come squat, affondi, step up a cui all’occorrenza puoi aggiungere un sovraccarico per intensificarli (sotto trovi il video integrale dove ti mostro anche 9 esercizi).

Sono questi esercizi che ti daranno glutei alti e sodi, tonificheranno gambe e cosce rassodando anche interno e esterno coscia.
QUANTO TEMPO OCCORRE PER VEDERE RISULTATI?
Come dico sempre quelle che premia è la costanza nel tempo.
Non aspettarti risultati incredibili in uno o due mesi, soprattutto se parti da zero.
Ci possono volere 6, 12 o anche 18 mesi ma ti assicuro che i risultati arrivano se ti alleni con metodo, costanza e hai un occhio di riguardo per l’alimentazione (dipende da molti fattori tra cui genetica e anzianità d’allenamento)
Spesso le donne accumulano nei classici punti critici (fianchi, glutei, cosce, ecc…) soprattutto per un fatto ormonale.
Se abbini allenamento e alimentazione equilibrata i risultati sono incredibili (qua sotto ti lascio un video con 9 consigli alimentari da cui puoi prendere spunto.
Video con 9 migliori esercizi per INTERNO/ESTERNO coscia
CONCLUSIONI
Mi raccomando guardati il video e se hai domande scrivimi pure nei commenti qua sotto.
Se l’argomento è di tuo interesse ti consiglio di dare un’occhiata anche ai miei articoli “7 esercizi per pancia piatta da fare a casa” e “7 esercizi per gambe e glutei a casa“
Metto anche disposizione 2 Guide Gratuite che ti consiglio di scaricare se:
- 1. sei sedentario/a, o comunque inattivo da molti anni, e desideri rimetterti in forma nella comodità di casa tua in totale sicurezza con un occhio di riguardo alla correttezza del movimento;
- 2. ti alleni saltuariamente in palestra ma vuoi imparare ad allenarti ovunque;
- 3. hai poco tempo per allenarti e cerchi allenamenti veloci ed efficaci
- 4.hai mal di schiena, cervicale, tendiniti o altri dolorini e cerchi degli esercizi specifici per aumentare elasticità e flessibilità al fine di eliminarli.