ESERCIZI PER IL MAL DI SCHIENA DA FARE A CASA – 2 STRATEGIE

ESERCIZI PER IL MAL DI SCHIENA DA FARE A CASA – 2 STRATEGIE

Ciao e ben ritrovato nel nostro ennesimo appuntamento in diretta, oggi parliamo di “esercizi per il mal di schiena da fare a casa“, in particolare vedremo 2 strategie per rendere più intenso, efficace e funzionale il plank.

Si lo so quello che stai pensando.

Se sei solito andare in palestra o comunque ti piace allenarti e tenerti in forma certamente conoscerai questo esercizio ma, forse NON ti hanno mai insegnato come farlo correttamente al fine di prevenire/alleviare o addirittura eliminare il mal di schiena.

Se sei già bravo nel plank allora ti consiglio di guardare assolutamente il video qua sotto perchè ti spiegherò 2 semplici strategie per renderlo più efficace, intenso e funzionale senza il bisogno di inventarti qualche altro strampalato altro strano esercizio.

VIDEO “ESERCIZI PER IL MAL DI SCHIENA DA FARE A CASA – 2 STRATEGIE” a cura di Mattia Babetto

CONCLUSIONI

Queste viste nel video sono 2 strategie per rendere più intenso, efficace e funzionale il plank.

Come ti ho detto puoi anche mixare queste 2 strategie e, non lo dico solo io ma anche i dati statici, il 90% dei mal di schiena è dovuto a cattiva postura, posture viziate, movimenti sbagliati ripetuti nel tempo e stress.

Solo il 10% è dovuto a tumori ossei e problematiche affini.

In questo periodo tengo tante dirette sulla mia pagina facebook per contribuire alla salute degli italiani (qui trovi:

Se ti fa piacere passa a trovarmi ti aspetto per fare attività insieme.

Se desideri cominciare subito a prenderti cura della tua salute comodamente a casa (ti basta veramente uno spazio di 1 metro quadro) qui di seguito trovi 2 mie guide gratuite:

-> Clicca qui per accedere alle mie guide gratuite Revolution Fit & Addio Dolori.

Mattia Babetto

Ciao sono Mattia Babetto, ho fatto della mia passione il mio lavoro da oltre 8 anni. Sono Laureato in Scienze Motorie specializzato in motoria posturo-funzionale. Il mio obiettivo è fornirti tecniche e strategie per essere più in salute, in forma e performante nonostante l'avanzare dell'età.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli x

Ti piace questo blog? Per favore spargi la voce :)