Ciao e ben ritrovato nel nostro ennesimo appuntamento in diretta, oggi parliamo di “esercizi per il mal di schiena da fare a casa“, in particolare vedremo 2 strategie per rendere più intenso, efficace e funzionale il plank.
Si lo so quello che stai pensando.
Se sei solito andare in palestra o comunque ti piace allenarti e tenerti in forma certamente conoscerai questo esercizio ma, forse NON ti hanno mai insegnato come farlo correttamente al fine di prevenire/alleviare o addirittura eliminare il mal di schiena.
Se sei già bravo nel plank allora ti consiglio di guardare assolutamente il video qua sotto perchè ti spiegherò 2 semplici strategie per renderlo più efficace, intenso e funzionale senza il bisogno di inventarti qualche altro strampalato altro strano esercizio.
VIDEO “ESERCIZI PER IL MAL DI SCHIENA DA FARE A CASA – 2 STRATEGIE” a cura di Mattia Babetto
CONCLUSIONI
Queste viste nel video sono 2 strategie per rendere più intenso, efficace e funzionale il plank.
Come ti ho detto puoi anche mixare queste 2 strategie e, non lo dico solo io ma anche i dati statici, il 90% dei mal di schiena è dovuto a cattiva postura, posture viziate, movimenti sbagliati ripetuti nel tempo e stress.
Solo il 10% è dovuto a tumori ossei e problematiche affini.
In questo periodo tengo tante dirette sulla mia pagina facebook per contribuire alla salute degli italiani (qui trovi:
- 3 esercizi da fare in quarantena
- 5 esercizi per sciogliere le anche
- 5 esercizi per rilassare la zona lombare
- 5 esercizi per sciogliere la cervicale
- 4 esercizi per aprire le spalle
- esecuzione corretta plank – imparala in 4 fasi
Se ti fa piacere passa a trovarmi ti aspetto per fare attività insieme.
Se desideri cominciare subito a prenderti cura della tua salute comodamente a casa (ti basta veramente uno spazio di 1 metro quadro) qui di seguito trovi 2 mie guide gratuite: